mercoledì 12 febbraio 2020

EMERGENZA PLANETARIA

Sabato 15 febbraio 2023 inizia ufficialmente la stagione balneare. 
In effetti già da qualche settimana alcuni bagnanti hanno approfittato delle temperature miti per tuffarsi nelle nostre acque, sfidando la plastica che ricopre il nostro mare e le nostre spiagge nei mesi meno caldi.

Continua la siccità nelle campagne, ma per fortuna il mercato dei prodotti ogm e transgenici va a gonfie vele e ultimamente sono stati sperimentati nuovi prodotti. 

Esauriti tutti i biglietti aerei, per i mesi di evacuazione obbligatoria, durante il periodo degli incendi estivi. Anche su questo fronte però si registrano notizie incoraggianti, restano veramente pochi gli ettari ricoperti di alberi ed entro un paio d'anni la vegetazione sarà estinta definitivamente, riducendo al minimo il rischio fuoco.
Domani, giorno pari, sono obbligatorie le mascherine su tutto il territorio urbano, ricordiamo che gli anziani e i malati possessori di regolare tesserino hanno accesso alle bombole d'ossigeno poste negli appositi spazi. 


E ora passiamo all'emergenza planetaria: Ancora nessun caso di coronavirus4 in Sicilia, l'epidemia che in Cina ha fatto già 2.000 morti. Ad oggi sono circa un milione i malati. I primi 700.000 sono stati trasferiti nell'ospedale andromeda a 50.000 km dalla terra, mentre nelle stazioni spaziali sono alloggiate le migliaia di persone in quarantena. Gli scienziati, comunque, assicurano che entro pochi mesi sarà pronto il nuovo vaccino.
Ultima notizia, aumentano in maniera costante gli scambi erasmus tra Nord e Sud Italia, un esperienza formativa che serve a migliaia di giovani per aiutare i processi d'integrazione e abbattere le frontiere.